lunedì 7 luglio 2014

Pink Floyd il nuovo album ad Ottobre, si chiamerà "The Endless River"

La notizia è di quelle bomba, che faranno sudare freddo e venire la così detta "scimmia" a tutti i fans della band inglese.

Finalmente uscirà, il nuovo disco dei Pink Floyd.
E' bastato un piccolo  Twitter dalla moglie di David Gilmour, Polly Samson a scatenare un via vai di rumors e congetture.
Si chiamerà “The endless river” ed uscirà alla fine di ottobre, la notizia da sabato in pochi minuti ha fatto il giro del mondo; in realtà già diverso tempo fa la corista di Gilmour aveva postato una foto che la ritraeva in studio con il chitarrista della band mentre provano alcune parti vocali.





Il disco è l’opera musicale mai (purtroppo) terminata di Rick Wright (il tastierista dei Pink Floyd scomparso nel 2008), le registrazioni risalgono al 1994, e fanno parte di alcune sessioni che il trio registrò a margine del disco “The Division Bell”, e parrebbe anche che il filone musicale su cui è basata la struttura del disco sia “vicino” a “Soundscape” brano che non compare in “The Division Bell”.
Dopo quasi 20 anni hanno deciso di completare il lavoro svolto da Wright.
Pare,sempre da indescrizioni, che la maggior parte dell'album sarà strumentale.
Ad oggi non si sa se al disco parteciperà anche Roger Waters, sulle voci che si stanno rincorrendo in queste ore di una ipotetica reunion live della band, c’è il più stretto riserbo, ma sembrerebbe che l’opera potrebbe essere rappresentata il prossimo anno in un unica data in un teatro in quel di Londra.

Nessun commento:

Posta un commento