mercoledì 9 luglio 2014

Apple Os X Yosemite con la beta 3 arrivano "Modalità Dark" e molte altre novità

Insieme alla pubblicazione della beta di iOS 8, Apple ha reso disponibile
una nuova versione di Os X Yosemite che giunge a circa un mese dalla precedente. La terza Developer Preview, riconoscibile dal numero di build 14A283, introduce diverse novità, soprattutto relative all'Interfaccia Grafica.








 Ecco le novità in questa versione beta:

Modalità Dark: Cupertino ce ne aveva dato un assaggio al WWDC 2014, ma la feature era rimasta latente fino alla Beta precedente; in realtà, si poteva forzarne l'attivazione attraverso un comando da Terminale, ma era apparso subito evidente che non era ancora stata implementata in modo corretto in tutto l'OS. Ora, invece, è formalmente pronta.

Miglioramenti all'Interfaccia: Mail, le Preferenze di Sistema, Time Machine e le Preferenze di iCloud sono state aggiornate ad un look&feel un po' più fresco e intuitivo; le icone delle notifiche diventano più grandi e leggibili, ed è stato introdotto un nuovo font all'interno della Barra dei Preferiti di Safari, e in Centro Notifiche.

QuickTime: L'applicazione per la riproduzione e l'editing basilare dei video su Mac ha subìto un lieve restyling; cambia anche l'icona dell'app.

Impostazioni: Apple ha eliminato dalle "Informazioni su questo Mac" le impostazioni relative a Continuity/AirDrop, usate finora per evidenziare l'eventuale compatibilità (o incompatibilità) del Mac con tali feature. In alcune configurazioni, è sparito anche l'interruttore "Permetti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi Cloud." Come noto, Handoff ha bisogno di alcune caratteristiche hardware che non tutti i Mac compatibili con Yosemite possiedono.


Vi ricordo che Yosemite uscirà per tutti i computer Mac in autunno

Nessun commento:

Posta un commento