martedì 1 luglio 2014

Happy Birthday iPhone lo smartphone di Cupertino compie 7 anni

Quando nel 29 Giugno 2007 Steve Jobs presentò il nuovo telefono della Apple nessuno si aspettava che avrebbe avuto questo successo e ancora di più che avrebbe rivoluzionato completamente il concetto di cellulare da li in avanti.
I punti di forza del primo iPhone erano infatti quello di avere nello stesso terminale un telefono, un iPod e un browser internet perfettamente integrati e sopratutto facile da usare.







A differenza degli smartphone esistenti nel 2007, l’iPhone portava un touchscreen di tipo capacitivo e multitouch, con un’esperienza d’uso ed un’interfaccia grafica davvero senza precedenti. Anche il modo in cui si accedeva ad internet, attraverso Safari, rappresentava una rivoluzione poichè l’utente poteva accedere a veri e propri siti web come dal proprio computer desktop con una velocità ed una qualità pazzesca.
L’evoluzione dell’iPhone è stata piuttosto rapida, dapprima con l’introduzione dell’App Store, poi con Siri, processori sempre più veloci e performanti, il Retina Display, FaceTime ed altro ancora.

Voglio ricordare e principalmente ricordare a voi questa importantissima data per l'evoluzione dei moderni smartphone con un video che ha fatto storia, la presentazione del primo iPhone al pubblico da parte del compianto Steve Jobs

Buona visione


Nessun commento:

Posta un commento