mercoledì 9 luglio 2014

Apple apre il suo store segreto su Ebay

Sono passati molti anni da quando su Ebay comparavie un negozio di prodotti Apple, venduti a prezzi decisamente convenienti e più bassi rispetto a quelli ufficiali.
Nel 2003 questo store chiuse, per poi tornare online proprio ieri, con nuovi prodotti Apple a prezzi convenienti.
La ragione per la quale i prezzi siano così convenienti sta nel fatto che i prodotti venduti sono ricondizionati. Al momento troviamo iPhone 5 sbloccati (e quindi funzionanti con qualsiasi operatore) ad un prezzo che va dai 449$ ai 499$.





Tutti i device hanno 1 anno di garanzia Apple Certified, ed include la possibilità di essere restituito. Ogni telefono viene re-impacchettato con tanto di manuale di istruzioni e caricatore ed infine ottiene un ispezione finale da parte di Apple. E’ proprio questo che ci lascia pensare ad Apple dietro la gestione del negozio.
Diversi anni fa Apple annunciò la collaborazione con eBay e quindi la vendita di questi prodotti sul sito non dovrebbe sorprenderci. D’altronde si tratta di un prodotto “vecchio” le cui scorte di unità ricondizionate potrebbero essere molto alte e di conseguenza diventa più che legittimo il tentativo di “sbarazzarsene” anche attraverso il sito più utilizzato al mondo per effettuare acquisti.

Nessun commento:

Posta un commento