Ora però la Samsung pensa al futuro e prova a svincolarsi almeno in parte dal sistema operativo di Mountain View, presentando Z il suo nuovo device con so proprietario chiamato Tizen.
Sarà in vendita in Russia nel terzo trimestre di quest'anno prima di raggiungere altri mercati. Il nuovo smartphone sarà presentato domani alla "Developer Conference Tizen" a San Francisco.
Il Samsung Z |
Ancora il Samsung Z |
Il sistema operativo Tizen |
Dj Lee, responsabile vendite globali e marketing di Samsung afferma:
Ricordo che il Tizen il sistema già affidatario dei Gear Watch della casa coreana ed è, come Android, basato su kernel Linux.
"Il Samsung Z integra la potenza e l'adattabilità della piattaforma Tizen, consentendo agli utenti di navigare sul web più velocemente e utilizzare più efficacemente le applicazioni"
Il telefono con Tizen disporrà di app preinstallate, ma gli utenti potranno integrarle accedendo al nuovo Tizen Store. Lo smartphone in uscita avrà un display ad alta definizione da 4,8 pollici, un sensore di impronte digitali per la sicurezza e un desing "sottile e angolare", ha spiegato Samsung, che ha aggiunto che il sistema permetterà una navigazione più veloce su Internet.
Alla fine dei conti la differenza con Android non sarà così visibile all'utente finale
Nessun commento:
Posta un commento