Ed infatti ieri con un lungo keynote è stato presentato Fire Phone il primo smartphone completamente della casa di Seattle.
Parliamo delle specifiche di questo nuovo device. L’Amazon Fire Phone è dotato di un processore Quad-core 2.2GHz Snapdragon 800 CPU, una GPU Adreno 330 e 2GB of RAM. Il display è da 4.7″ secondo Amazon è la giusta dimensione per poter essere utilizzato con una sola mano, la risoluzione è di 1280 x 720 con un 325ppi.
Sia davanti che dietro il telefono ha pannelli in vetro, come l’iPhone 4 e 4S.
Abbiamo due fotocamere, una anteriore da 2.1MP e una posteriore da 13MP con stabilizzatore d'immagine, che lo pone al livello del top di gamma della Samsung, vale a dire l'S5.
I servizi integrati di Amazon sono:
- XRay, per interagire con i film e serie tv in riproduzione
- Prime Music, il nuovo servizio lanciato da Amazon qualche giorno fa che permette di riprodurre musica in streaming senza essere interrotti dalla pubblicità
- ASAP, un servizio che permette al dispositivo di capire quale serie tv vogliamo vedere e prepara anticipatamente lo streaming in modo da accorciare i tempi e tenerlo pronto alla riproduzione
- MayDay il servizio realizzato da Amazon grazie al quale potremo richiedere assistenza in qualsiasi momento con l’aiuto di un addetto amazon che potrà anche accedere al telefono per mostrare sullo schermo cosa fare e in che modo farlo
Grazie ad una serie di sensori posti sullo schermo frontale lo schermo è in grado di mostrare effetti 3D delle immagini semplicemente muovendo la testa. L’immagine è elaborata in base al movimento della testa e già dalla lockscreen è possibile notare questa particolare caratteristica come risulta molto reale.
Sono presenti quattro fotocamere più sensori infrarossi situati nei quattro angoli. Questi sensori sono adibiti al rilevamento della faccia e grazie alla loro accuratezza sono in grado di riconoscere numerosi dettagli, dalla barba alla presenza dei capelli.
Amazon Fire Phone sarà presente dal 25 luglio solamente in territorio americano con contratto AT&T
che parte da 199 dollari al mese.
Non ci sono state notizie sulla commercializzazione fuori dagli Stati Uniti, ma noi, ve lo assicuro lo aspettiamo veramente con molta ansia.
Rimanete connessi al mio blog per futuri aggiornamenti
Nessun commento:
Posta un commento