martedì 17 giugno 2014

Apple richiama alimentatori USB difettosi

Qualcuno di voi ha notato che il proprio alimentatore Apple si scalda troppo e raggiunge temperature altissime durante la ricarica del vostro iPhone?
Ecco, al contrario di quello che vi dicono tutti, non è normale, ma è la casa di Cupertino stessa che riconosce il difetto e sta diffondendo una campagna di richiamo dell'accessorio.


Ecco il modello dell'alimenttore interessato al difetto



Ecco il comunicato della stessa Apple:

"Apple ha rilevato che, in rari casi, l'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza. Questo alimentatore è stato fornito con i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012 nei Paesi elencati di seguito. È stato inoltre venduto come accessorio standalone.
La sicurezza del cliente è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile usando la procedura di sostituzione illustrata di seguito."

Quindi, se siete interassati al difetto, vi rimando alla pagina ufficiale della campagna di richiamo Apple.

Nessun commento:

Posta un commento