mercoledì 18 giugno 2014

Alcune nozioni sul prossimo smartphone Amazon

Come si legge in giro sull'etere da oramai un paio di giorni, l'AppStore di Amazon sta facendo passi da gigante, facendo traballare i ben saldi AppStore di Apple e Google Play Store.
Siamo convinti che l'oramai prossimo device tutto Amazon metterà un altro bel mattone in questa gara che sembra diventare oramai a tre.










Se a livello di design il terminale non sembra particolaramente innovativo, l'innovazione invece dovremmo trovarlo nei "contenuti" del telefono.
Il sistema operativo come detto, dovrebbe essere una variante di Android con grandi differenza però.
Dagli ultimi rumors sembra che lo smartphone Amazon potrebbe avere un interfaccia che godrà di diversi effetti 3d.
Altra cose importante è la presenza di una svariata serie di gesture che permetteranno all’utente di richiamare diverse funzioni del device e di ricevere eventuali informazioni aggiuntive a seconda della nostra posizione nel menù. Ciò è possibile grazie ad alcuni sensori frontali che determinano la posizione della testa dell’utente rispetto allo schermo del dispositivo.

Infine il dispositivo dovrebbe avere un Qualcomm Snapdragon, 2gb di ram, un display da 4,7" con risoluzione a 720p.

Vi ricordo che il dispositivo ancora non ha una data di rilascio ufficiale anche se si parla di Settembre, il prezzo, invece, in pieno stile Amazon dovrebbe essere molto concorrenziale.

Nessun commento:

Posta un commento