martedì 29 luglio 2014

Il Galaxy S4 di una tredicenne prende fuoco

Iniziamo col dire che nei documenti di manutenzione è esplicitamente scritto di non coprire il device e non impedire il passaggio d’aria, condizione che potrebbe portare all’esplosione della batteria.
La ragazzina protagonista di questa vicenda è stata svegliata in tempo dalla puzza di bruciato prodotta dal proprio Samsung Galaxy S4 che si stava letteralmente sciogliendo sotto il suo cuscino.
In seguito la batteria del device è stata trovata estremamente rigonfia, facendo pensare quindi al suo collasso. Non si sa comunque se la batteria protagonista della vicenda appartenesse a quei circuiti di accessori paralleli di cui abbiamo spesso sconsigliato l’utilizzo proprio a causa di pericoli per la salute dell’utente










Per fortuna la ragazzina è uscita illesa dall’evento, almeno fisicamente, e Samsung, oltre ad inviare un team di specialisti per indagare sui componenti utilizzati, ha deciso di ripagare i danni provocati dallo smartphone.

Vi lascio al video dove viene raccontata la storia dal TG del canale FOX 4



Nuovi MacBook Pro con display Retina, chiaramente stesso design ma più potenti

Dopo il work in progress sul sito Apple, come di consuetudine ci vengono mostrate delle novità.
Come vi avevo detto qualche giorno fa si tratta dei nuovi MacBook Pro con display Retina.

I nuovi computer hanno un design praticamente invariato, ma dalle caratteristiche tecniche migliorate. Le novità riguardano sia i modelli da 13 pollici che quelli da 15 pollici.
Si parte dal modello base da 13 pollici con le seguenti caratteristiche:
  • Intel Core i5 dual-core a 2,6GHz
  • Turbo Boost fino a 3,1GHz
  • 8GB di memoria a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 128GB
  • Intel Iris Graphics
  • Batteria integrata (9 ore di autonomia)






Abbiamo quindi la versione da 15 pollici





Come possiamo vedere siamo di fronte al classico upgrade di prestazioni.
I canali di vendita ufficiali sono i soliti, Apple Store o sito Apple.
La cosa interessante per chi non lo sapesse è che per chi ha acquistato un MacBook Pro nelle ultime 2 settimane è possibile cambiarlo con la versione nuova.

giovedì 24 luglio 2014

Lega Serie A e FIFA 15 accordo e licenza per il campionato italiano

Accordo odierno tra Electronic Arts e Lega Serie A, , FIFA 15 si preannuncia come uno dei capitoli più importanti dell'intera serie di simulazioni calcistiche di EA Sports, almeno per chi come noi italiani teniamo molto al fatto della presenza di tutte le compagini del nostro campinato
Se le 20 squadre della Serie A erano già presenti nel gioco con riproduzioni autentiche, l'esperienza complessiva del massimo campionato sarà migliorata dalla presenza della licenza Serie A TIM, che comprenderà l’implementazione di loghi e tornei ufficiali.


Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha commentato così l'annuncio:

"Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio. FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un'esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d'Italia".







Chiudo ricordandovi che FIFA 15 uscirà il 25 Settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, per poi approdare anche su Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

lunedì 21 luglio 2014

Motorola Moto G un immagine esclusiva ci mostra la forma della prossima generazione


Un rumor provienente da un portale spagnolo asserisce di essere entrato in possesso di immagini e specifiche riguardanti il successore del tanto apprezzato Motorola Moto G, il quale, stando al blog, non porterà con sé hardware troppo differente dall'attuale modello.

Come si può vedeere dalla foto che vi mostro, lo smartphone è una convergenza di design fra due degli smartphone della famiglia Moto, il Moto G, appunto, ed il piccolo Moto E, con due speaker frontali a completare il quadro.






Stando al sito web parliamo di SoC, quantitativo di RAM e risoluzione dello schermo identici al telefono attuale, con l’unica differenza fatta da una fotocamera migliorata (8 megapixel).
Quindi differenze praticamente nulle rispetto alle specifiche attuali.

Ritornate qui e vi terrò aggiornati sperando che la Casa Alata crei un predecessore all'altezza del capolavoro uscito qualche mese fa.





FIFA 15 nuovo trailer con esultanze e reazioni dei giocatori

Oggi da EA Sports ha pubblicato un nuovo trailer del prossima Fifa 15 grazie al quale possiamo tornare a parlare della nuova edizione della simulazione calcistica, che come ogni anno si arricchirà con alcune novità che gli sviluppatori introdurranno al già collaudato impianto di gameplay.
Il video in questione ci mostra alcune nuove esultanze dei giocatori, mettendo in risalto soprattutto il modo in cui i giocatori reagiranno a quanto avviene nel corso delle azioni di gioco: nervosismo, frustrazione, gioia e altri sentimenti saranno in grado di modificare il comportamento dei 22, permettendoci così di assistere a diverse situazioni.












Ance gli spettatori sugli spalti reagiranno più o meno allo stesso modo, dando vita a una serie di reazioni sugli spalti che finora non avevamo avuto modo di vedere: un ulteriore avanzamento nel tema dei "living worlds" già nominato da EA Sports per la sua simulazione, che anche quest'anno non mancherà l'arrivo sulla nuova generazione videoludica.
FIFA 15 sarà disponibile a partire dal 26 settembre, in versione PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PS Vita e 3DS.


MacBook 12" con display Retina nel 2015

Il nuovo MacBook da 12″ con display Retina doveva essere presentato inizalmente entro la fine dell’anno, ma secondo l’Economic Daily News di Taiwan il lancio del laptop potrebbe essere posticipato a causa di ritardi di Intel circa la produzione dei processori.
I processori che dovrebbero essere montataui sono i chip Broadwell da 14 nonometri, che dovrebbero assicurare un migliore equilibrio tra prestazioni e portabilità. La produzione di questi chip è stata rimandata diverse volte, e adesso, probabilmente, non saranno consegnati almeno fino al 2015.




Le prime indiscrezioni  sul nuovo MacBook sono apparse già lo scorso anno, trovando anche il supporto di diversi analisti ed esperti del settore.
In un ulteriore rapporto, la Economic Daily News ha sottolineato che la produzione dei MacBook da 11″ e 13″ non sarà ritardata, e che dovrebbe partire già il mese prossimo. I nuovi modelli saranno caratterizzati da nuovi chip, schermi, telai e altro ancora.

Rimanete connessi per futuri aggiornamenti

martedì 15 luglio 2014

Assassin's Creed Unity due video ci mostrano la trama e la bellezza di una Parigi rivoluzionaria

La sinossi narrativa presentatci da Ubisoft Montreal per lanciare i due nuovi trailer di Assassin's Creed Unity ci porta in piena Rivoluzione Francese per permetterci di ammirare delle scene di gioco inedite del primo, atteso capitolo "next-gen" della saga action-adventure dedicata allo scontro eterno tra i Templari e la Confraternita degli Assassini.

 "Parigi, 1789. I cittadini morivano di fame per le strade, mentre gli aristocratici sperperavano le ricchezze della nazione. Disperati e adirati, essi si unirono e si ribellarono contro il potere e la Rivoluzione iniziò! ... Ma fu veramente la folla a guidare lo scontro? O forze oscure utilizzarono questo momento di caos per prendere il potere?"










Con il video-diario Ubi pone l'accento sulla straordinaria fedeltà grafica, artistica e stilistica raggiunta dai propri designer con l'ausilio del nuovo motore grafico adottato per sfruttare al meglio la potenza computazionale delle nuove console Sony e Microsoft. 
Con il gameplay trailer, gli autori del titolo si focalizzano inoltre sulle dinamiche di gameplay e sugli sforzi profusi per arricchire l'impianto di gioco con elementi di innovazione che correranno lungo la campagna principale che avrà per protagonisti Arno e tutti coloro che decideranno di abbracciare la causa della Confraternita dandogli manforte nelle missioni cooperative.

Vi lascio quindi in compagnia dei due video di oggi ricordandovi che il lancio di Assassin's Creed Unity è previsto per il 28 ottobre di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.





lunedì 14 luglio 2014

iPhone 6 un nuovo video ci mostra la nuova colorazione Red

In rete sono usciti due nuovi video relativi all’iPhone 6. Questa volta non si tratta nè di mockup nè di materiale leaked ma soltanto di rendering  dove viene riprodotto lo smartphone in varie colorazioni.











In questo filmato, possiamo vedere l’iPhone in tutti i dettagli, sia nella parte anteriore che posteriore. Oltre alla classica colorazione nera e grigia, troviamo un oro più “carico” e la nuova colorazione Red.

Vi lascio dunque ai video:





 


Samsung attacca ancora Apple con due spot provocatori

Qualche giorno fa, vi ho proposto il bellissimo spot della Samsung dove gli utenti iPhone, secondo loro, stavano sempre "attaccati al muro" per caricare la batteria del loro device, che dura poco e non è intercambiabile.
La casa coreana continua con questa politica di attacco, presentando altri due spot chiramente provocatori verso le funzioni mancanti o male implementati nello smartphone di Cupertino.









Nel primo spot viene messa in evidenaza la mancaza di un reale multitasking in iOS anche se la pre-relase di iOS 8 lascia pensare la presenza di questa funzione nel prossimo so portatile di Apple.
Il secondo spot invece confronta la risoluzione e sopratutto la qualità di un display Lcd Retina con uno super Amoled di cui sono dotati i nuovi Samsung Galaxy Tab.

Ecco dunque i due divertentissimi video:




giovedì 10 luglio 2014

iPhone 6 il più grande lancio di sempre, Apple si prepara con 68 milioni di unità

Da quello che si sente in giro e si legge nei vari siti e blog del mondo, iPhone 6 pare essere uno smartphone attesissimo da tutti i fan Apple. Proprio per questo alto tasso di richiesta, pare che Apple abbia già ordinato un grandissimo quantitativo di device.

Il primo ordine di iPhone 6 raggiunge le 68 milioni di unità, il doppio della quantità ordinata per iPhone 5 nel 2012.
I vari rumros però chiariscono non c’è modo di capire se tale quantitativo riferisce alla versione da 4.7″ o 5.5″.







Sicuramente questo genere di politica è stata fatta sicuramente anche in visione della nuova politica di riciclo dei device, ma soprattutto per garantire a tutti gli acquirenti la possibilità di comprare un iPhone 6 sin dal Day One del lancio sul mercato.

mercoledì 9 luglio 2014

Apple Os X Yosemite con la beta 3 arrivano "Modalità Dark" e molte altre novità

Insieme alla pubblicazione della beta di iOS 8, Apple ha reso disponibile
una nuova versione di Os X Yosemite che giunge a circa un mese dalla precedente. La terza Developer Preview, riconoscibile dal numero di build 14A283, introduce diverse novità, soprattutto relative all'Interfaccia Grafica.








 Ecco le novità in questa versione beta:

Modalità Dark: Cupertino ce ne aveva dato un assaggio al WWDC 2014, ma la feature era rimasta latente fino alla Beta precedente; in realtà, si poteva forzarne l'attivazione attraverso un comando da Terminale, ma era apparso subito evidente che non era ancora stata implementata in modo corretto in tutto l'OS. Ora, invece, è formalmente pronta.

Miglioramenti all'Interfaccia: Mail, le Preferenze di Sistema, Time Machine e le Preferenze di iCloud sono state aggiornate ad un look&feel un po' più fresco e intuitivo; le icone delle notifiche diventano più grandi e leggibili, ed è stato introdotto un nuovo font all'interno della Barra dei Preferiti di Safari, e in Centro Notifiche.

QuickTime: L'applicazione per la riproduzione e l'editing basilare dei video su Mac ha subìto un lieve restyling; cambia anche l'icona dell'app.

Impostazioni: Apple ha eliminato dalle "Informazioni su questo Mac" le impostazioni relative a Continuity/AirDrop, usate finora per evidenziare l'eventuale compatibilità (o incompatibilità) del Mac con tali feature. In alcune configurazioni, è sparito anche l'interruttore "Permetti Handoff tra questo Mac e i tuoi dispositivi Cloud." Come noto, Handoff ha bisogno di alcune caratteristiche hardware che non tutti i Mac compatibili con Yosemite possiedono.


Vi ricordo che Yosemite uscirà per tutti i computer Mac in autunno

Apple apre il suo store segreto su Ebay

Sono passati molti anni da quando su Ebay comparavie un negozio di prodotti Apple, venduti a prezzi decisamente convenienti e più bassi rispetto a quelli ufficiali.
Nel 2003 questo store chiuse, per poi tornare online proprio ieri, con nuovi prodotti Apple a prezzi convenienti.
La ragione per la quale i prezzi siano così convenienti sta nel fatto che i prodotti venduti sono ricondizionati. Al momento troviamo iPhone 5 sbloccati (e quindi funzionanti con qualsiasi operatore) ad un prezzo che va dai 449$ ai 499$.





Tutti i device hanno 1 anno di garanzia Apple Certified, ed include la possibilità di essere restituito. Ogni telefono viene re-impacchettato con tanto di manuale di istruzioni e caricatore ed infine ottiene un ispezione finale da parte di Apple. E’ proprio questo che ci lascia pensare ad Apple dietro la gestione del negozio.
Diversi anni fa Apple annunciò la collaborazione con eBay e quindi la vendita di questi prodotti sul sito non dovrebbe sorprenderci. D’altronde si tratta di un prodotto “vecchio” le cui scorte di unità ricondizionate potrebbero essere molto alte e di conseguenza diventa più che legittimo il tentativo di “sbarazzarsene” anche attraverso il sito più utilizzato al mondo per effettuare acquisti.

martedì 8 luglio 2014

Microsoft lancia uno smartphone Nokia con Android?

Il 2014 è stato l'anno dell'esordio sulla scena Android di Nokia: il produttore finalndese, ormai nelle mani di Microsoft, ha inizialmente lanciato tre dispositivi della serie X equipaggiati con una versione "forked" del robottino verde, cui ha fatto seguito il recente Nokia X2. Secondo indiscrezioni, tuttavia, Microsoft starebbe valutando un ulteriore passo avanti.

Il solito @evleaks riferisce infatti che a Redmond avrebbero intenzione di proporre uno smartphone Lumia dotato di sistema operativo Android: si tratterebbe del debutto del robottino verde nella serie-simbolo di “Nokia by Microsoft” e di Windows Phone.




Non vengono fornite ulteriori informazioni ma è molto probabile che, visto l’esperimento Nokia X, se Lumia-Android dovesse essere si tratterà di un dispositivo di fascia medio-alta con cui tentare un’incursione in un mercato ben più esteso di quello Windows Phone.
Qual è il vostro parere su una simile eventualità?

Motorola Moto X e Moto G avranno Android L entro fine anno

Ottime news per i possessori dei  due smartphone che hanno segnato la rinascita
della casa dalla M alata, il top di gamma Moto X
ed il medio-gamma dalle prestazioni eccezionali Moto G: secondo il servizio clienti di Motorola infatti entrambi gli smartphone saranno aggiornati ad Android L.

Con la velocità con la quale gli sviluppatori dell’azienda rilasciano gli update, quasi in contemporanea a Google, vedremo sicuramente i due smartphone montare l’ultima release del robottino verde entro fine anno.






Per quanto riguarda il piccolo Moto E, ultimo nato della famiglia, nulla è certo:
vediamo se la casa alata deciderà di lavorare e portare l'ultima relase di Android anche a lui


iPhone 6 ed il suo indistruttibile vetro in zaffiro. Ecco il video

Date le numerose notizie apparse sul web a causa dei partner scelti per la sua produzione, il vetro zaffiro di iPhone 6 è sicuramente una delle componenti più chiacchierate del prossimo device di Apple. Il materiale,già usato nel mercato della tecnologia in alcuni orologi e per la costruzione delle lenti di alcune fotocamere, è caratterizzato da una notevole resistenza, caratteristica che, alla prima occasione, è stata subito messa alla prova.









Inizialmente il video maker ha tentato di distruggere o quantomeno scalfire la superficie del pannello abbastanza fiducioso di un buon risultato, ma con il passare del tempo e dei tentativi ha deposto le armi nei confronti del nuovo materiale che non accennava a cedere sotto la mera forza umana.

Ecco il video:



Fonte: iSpazio

lunedì 7 luglio 2014

Project Cars nuovi esaltanti immagini ingame

E' molto difficile non subire il fascino e la bellezza di Project Cars ogni volta che vediamo qualche immagine direttamente catturata dal gioco.
La creatura di Slightly Mad Studios è uno dei titoli più attesi dei prossimi tempi dagli appassionati di corse, anche grazie a un impatto visivo di assoluto livello.
Dopo l'annuncio che sarà Bandai Namco a distribuire Project Cars in tutto il mondo, gli sviluppatori hanno voluto omaggiare i fan con dei nuovi screenshot del gioco, che, ci garantiscono, sono tutti fatti ingame senza grafica pre-renderizzata.








Nelle immagini possiamo vedere i fantastici effetti luce e ancor di più effetti atmosferici dinamici che daranno profondità e realismo al gioco.

Project CARS arriverà su PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U a novembre 2014.

SIAE equo compenso: tutti gli aumenti previsti per dispositivi elettronici

Gira da parecchio tempo la notizia secondo la quale il ministero dei beni e delle attività culturali avrebbe applicato nuove tariffe sulla vendita dei dispositivi elettronici. Si chiama Equo Compenso ed è corrisposto dalla SIAE come una sorta di tassa volta a protegere le opere coperte dal diritto d’autore, tutelando i proprietari dei contenuti multimediali.

Smartphone e tablet

Pagheremo da un minimo di 3€ per i modelli con uno storage fino ad 8GB di memoria interna, che diventeranno poi 4€ sui modelli fino a 16GB e 4,80€ per quelli da 32 GB. Qualsiasi altro taglio di memoria superiore ai 32 GB, prevederà un costo fisso di 5,20€ oltre i quali non sarà possibile andare. La tariffa precedente sugli smartphone era di 0,90€.

Televisori

Pagheremo una tariffa fissa di 4€ su ogni nuovo televisore. Fino ad oggi su questi elettrodomestici non esisteva alcuna tariffa, ma dal momento che sono in grado di registrare ed offrono uno storage per conservare le registrazione, anche sulle TV è prevista la tariffa dell’equo compenso.

Computer

Pagheremo una tariffa fissa di 5,20€per ogni nuovo computer. In precedenza la tariffa era di 2,40€ per i computer con masterizzatore e 1,90€ per quelli senza.

Cellulari

I cellulari classici, quelli che non possiamo chiamare smartphone, hanno un numero di funzioni limitate e di conseguenza è limitata anche la possibilità di scaricare contenuti multimediali. Dato il ridotto storage e le esigue funzionalità, per i cellulari si verifica l’unico caso in cui la tariffa scende dai precedenti 0,90€ agli attuali 0,50€.

Hard Disk

Purtroppo sugli Hard Disk, la tariffa dell’equo compenso si fa sentire in maniera decisamente prepotente. Si pagherà 0,01€ per GB fino ad un massimo di 20€. Questo significa che un Hard Disk da 2 TB, lo pagheremo 20€ in più, circa il 30% del suo costo.

Schede di Memoria

Pagheremo 0,09€ per le scheda da 1GB, con ulteriori aumenti di 0,09€ per ogni GB aggiuntivo, fino ad un massimo di 5€. In precedenza la tariffa era di 0,05€ per le schede fino a 5GB, con aumenti di 0,03€ per capacità superiori.

Penne USB

Pagheremo 0,10€ fino ad 1GB con aumento di pari valore per ogni GB aggiuntivo fino ad un massimo di 9€.



La SIAE ha già invitato i grandi produttore ad accollarsi le spese delle nuove tariffe, ma in tutta risposta, le grandi multinazionali  hanno deciso di scaricare sul consumatore il compenso che devono ai creativi. In questo modo la stessa Siae (indirettamente smentendo il ministro) riconosce che il rincaro peserà sulle tasche dei consumatori.


Fonte: iSpazio

Pink Floyd il nuovo album ad Ottobre, si chiamerà "The Endless River"

La notizia è di quelle bomba, che faranno sudare freddo e venire la così detta "scimmia" a tutti i fans della band inglese.

Finalmente uscirà, il nuovo disco dei Pink Floyd.
E' bastato un piccolo  Twitter dalla moglie di David Gilmour, Polly Samson a scatenare un via vai di rumors e congetture.
Si chiamerà “The endless river” ed uscirà alla fine di ottobre, la notizia da sabato in pochi minuti ha fatto il giro del mondo; in realtà già diverso tempo fa la corista di Gilmour aveva postato una foto che la ritraeva in studio con il chitarrista della band mentre provano alcune parti vocali.





Il disco è l’opera musicale mai (purtroppo) terminata di Rick Wright (il tastierista dei Pink Floyd scomparso nel 2008), le registrazioni risalgono al 1994, e fanno parte di alcune sessioni che il trio registrò a margine del disco “The Division Bell”, e parrebbe anche che il filone musicale su cui è basata la struttura del disco sia “vicino” a “Soundscape” brano che non compare in “The Division Bell”.
Dopo quasi 20 anni hanno deciso di completare il lavoro svolto da Wright.
Pare,sempre da indescrizioni, che la maggior parte dell'album sarà strumentale.
Ad oggi non si sa se al disco parteciperà anche Roger Waters, sulle voci che si stanno rincorrendo in queste ore di una ipotetica reunion live della band, c’è il più stretto riserbo, ma sembrerebbe che l’opera potrebbe essere rappresentata il prossimo anno in un unica data in un teatro in quel di Londra.

venerdì 4 luglio 2014

iPhone 6 nuovi render, questa volta molto più simili all'iPhone 5

Ieri ho pubbilcato un articolo dove si vedeva un render ben fatto del prossimo iPhone 6, ben lontano dai mock up homemade grossolani che abbiamo visto nei giorni scorsi.
Quest'oggi invece vediamo ancora altri render ma questa volta meno "estremi" che ci fanno vedere le possibili forme del prossimi device di Cupertino ma molto più simile a quello già presente, vale a dire l'iPhone 5.













Come differenze principali rispetto al 5S troviamo:
  • Un display più ampio
  • Uno spessore notevolmente ridotto e con bordi arrotondati
  • Un tasto Home leggermente incavato, probabilmente per migliorare il TouchID
  • I tasti laterali diversi ed il tasto di accensione sulla destra

Android L avrà il 36% di autonomia in più rispetto a KitKat

Chi di voi, specialemente con i top di gamma odierni non si è trovato in difficoltà con l'autonomia della battaria del proprio smartphone.
Sia iPhone che i maggiori terminali Android sono prodotti molto prestanti e quindi cosumano molto.
In nostro aiuto accorre la casa di Mountain View con il suo prossimo sistema operativo mobile, vale a dire Android L.

Tra le migliorie contenute nell'ultima versione del sistema operativo Android presentata da Google, figura il cosiddetto Project Volta, ossia un insieme di accorgimenti specifici volti a ridurre drasticamente l'incidenza del software sulla batteria del device. Un primo test ne mostra il reale impatto.

Il portale di ArsTechnica hanno messo alla prova da questo punto di vista la beta di Android L, montata su un Nexus 5.
Su un secondo Nexus 5 è stata invece installato KitKat 4.4.4 ed entrambi i device sono stati posti sotto copertura WiFi.
Dopo aver impostato la luminosità di entrambi i display a 200 nits è iniziato il test, consistente nel caricare ogni 15 secondi una pagina web lasciando acceso lo schermo, fino alla “morte” delle rispettive batterie.





Come si può vedere il risultato ottenuto utilizzando la Developer Preview di Android L è stato sensibilmente migliore, visto che il device su cui era stata installata ha guadagnato il 36% di autonomia rispetto al Nexus 5 con Android 4.4.4. Nonstante si tratti di un test relativamente indicativo se si pensa all’utilizzo quotidiano, è innegabile che sostanziali passi avanti siano stati fatti.
Con Android L le applicazioni (Google sta mettendo a punto le GApps) avranno inoltre la possibilità di utilizzare alcune funzionalità per il risparmio energetico, come il job scheduler, consentendo ulteriori miglioramenti delle performance nel prossimo futuro.



Nuovo spot Samsung contro Apple: utenti iPhone "attaccati al muro"

Samsung ha girato e pubblicato uno spot per il suo Galaxy S5 e come è abitudine della casa coreana il terminale continua ad essere paragonato all’iPhone. In particolare Samsung definisce gli utenti Apple come persone “che abbracciano le pareti” vale a dire sempre vicino ad un muro alla ricerca di una presa della corrente.












Nel dettaglio infatti lo spot mette in risalto la funzione di risparmio energetico del Galaxy S5.
In particolare, quando il telefono è scarico al 10%, attivando questa modalitàsi riesce a far durare quel 10% di carica ben 24 ore! Questo diventa possibile eliminando i colori, regolando la luminosità e rimuovendo tante caratteristiche dal telefono. La modalità di risparmio energetico trasfroma lo smartphone S5 in un cellulare normale, dalle funzioni basilari.
Apple invece non ha assolutamente previsto una modalità simile per risparmiare batteria e nemmeno dalle prime versioni beta di iOS 8 troviamo tracce di questa modalità.
Proprio per questo motivo, l’iPhone tenederà sempre a scaricarsi prima di un Galaxy S5 e per questo motivo Samsung ci vede come persone “attaccate alla parete”.

Vi lascio con lo spot: